La storia di Dada calzature attinge le sue origini nel 1976, quando in uno dei quartieri della periferia veronese, Borgo Nuovo, venne aperto un piccolo, ma FIorente negozio di calzature che diede lo stimolo e l’impulso per l’inaugurazione di una boutique nel centro storico di Verona.


Era il 1982 quando il primo nucleo di Dada Calzature aprì i battenti al numero 2 di Via Marconi, a pochi passi dall’Arena di Verona prendendo il posto di un forno per la produzione di grissini. All’inizio la superFIcie del negozio era di soli 40 metri quadrati e proponeva calzature e borse per donna, uomo e
bambino.


Tre anni più tardi, nel 1985, lo spazio commerciale di Dada venne ampliato nella zona precedentemente occupata dal “Pub José”, conFInante con Vicolo San Silvestro, nella quale venne creato un nuovo reparto dedicato alle calzature maschili.


Nel 1987 anche l’ampia autofFIcina accanto venne annessa al negozio, lasciando lo storico cancello in ferro battuto di FIne 800, tutt’ora presente, divenendo l’attuale reparto donna, un vero paradiso per la gioia delle signore veronesi. In quegli anni il negozio era arredato con tartan rosso d’ispirazione inglese e proponeva numerosi brand d’oltremanica ed internazionali.


Il motto dello store era “Dada senza frontiere” e la sua popolarità cresceva esponenzialmente, tanto che furono aperti altri due nuovi punti vendita in città; uno in via Nizza, nel 1989 vicino al Teatro Nuovo, “Dada donna” interamente dedicato alle calzature femminili, afFIancato anche da un laboratorio artigianale di scarpe su misura e “Dada territorio” nel 1991 in Via Roma, dedicato al mondo giovanile della moda.


Dopo alcuni anni di attività questi due ultimi FIorenti punti vendita vennero ceduti dalla proprietà, rispettivamente nel 1997 e 1998, per puntare  principalmente sul negozio Dada originario.


Nel 2002 vennero ampliate le categorie merceologiche di Dada, come l’abbigliamento, gli accessori e la bigiotteria. La storia di Dada calzature ha confermato negli anni la sua fama di garanzia e qualità, instaurando con i suoi fruitori un rapporto di stima e FIducia che continua negli anni.


Nel 2018 la proprietà è cambiata, ma la volontà è quella di continuare nel solco della tradizione un percorso commerciale ormai consolidato che si propone di essere attento e vicino alle esigenze della sua clientela.

Il 2019 è stato un anno intenso e colmo di preziose novità davvero stimolanti, come l’apertura a maggio di un nuovo punto vendita nel centro di Mantova, la bellissima sfilata presentata da Joe Squillo “Verona Fashion Days” presso le ex Gallerie Mercatali, l’inaugurazione dello store Dada nel mese di ottobre a Bologna, all’interno del centro commerciale Minganti; grati di aver ricevuto il sostegno dei nostri clienti sempre più numerosi che ci gratificano ogni giorno con le loro attestazioni di stima e dandoci la voglia di affrontare con rinnovata curiosità il nuovo anno 2020 sempre alla ricerca dell’eccellenza!

DADA® è un marchio registrato di Hello Moda Srl

P.IVA: 04083120230 | Numero REA: VR-390529

Tutti i diritti riservati - All rights reserved © 2020

ASSISTENZA CLIENTI

Per comunicare con la nostra azienda
è a vostra disposizione il numero

(+39) 045 584624

attivo dal lunedi al venerdì ore 9:00 - 18:00

SEGUICI!

  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco YouTube Icona