top of page

Spedizioni e Pagamenti

Informazioni generali sulle spedizioni

Le nostre spedizioni, vengono effettuate dal corriere GLS Italy e prevedono tutte la consegna sul fronte strada.
La prima consegna viene effettuata senza preavviso nei giorni lavorativi dalle ore 8:30 alle ore 18:00. In caso di assenza del Cliente, il Corriere lascia un avviso di passaggio e ritenta la consegna il Giorno Lavorativo successivo. Qualora anche questo tentativo di consegna non vada a buon fine, la merce rientrerà presso i nostri magazzini e il Cliente sarà contattato dal nostro personale per definire un’ulteriore consegna.
I tempi di consegna sono da calcolare dal momento in cui il pacco lascia il nostro magazzino. Quando il pacco sarà spedito dai nostri magazzini, riceverai un’email di conferma spedizione. Accedi alla sezione “I miei ordini” per controllare la tua spedizione, troverai un link su cui cliccare e seguire la tua consegna. Ti consigliamo di controllare il link per essere aggiornato in tempo reale su ogni possibile variazione.

TEMPI DI CONSEGNA
Normalmente gli ordini vengono consegnati in 1/2 giorni lavorativi nei capoluoghi di provincia, ed entro 5 giorni lavorativi per i comuni delle isole e altre zone disagiate (secondo le classificazioni dei corrieri). Non siamo responsabili per eventuali ritardi o inconvenienti imputabili al corriere e per disservizi per cause di forza maggiore.


COSTI DI CONSEGNA
Le spese di spedizione variano in base al metodo di invio:
- per l'Italia è previsto un costo di spedizione pari a 5,90€ ad eccezione dei luoghi sottoindicati.
- per le zone remote e/o disagiate (isole minori, laguna di Venezia, Livigno e Campione d'Italia) è previsto un costo di spedizione pari a 17€.
- per l'Europa il costo di spedizione ammonta a 15€
Potrai verificare sempre l’importo finale nel dettaglio del tuo ordine prima di effettuare il pagamento ad eccezione delle zone disagiate e/o remote il cui calcolo verrà comunicato solo dopo la creazione dell'etichetta di spedizione.
Per ordini superiori a € 49.90 (di valore reale in prodotti) la spedizione e’ invece gratuita, il nostro sito azzera automaticamente le spese di spedizione appena superato questo limite.


INFORMAZIONI AGGIUNTIVE
In presenza del corriere ti invitiamo a controllare che:
– il numero di colli in consegna corrisponda e quanto indicato sulla lettera di vettura (consegnata dal Corriere)
– l’imballo non sia visibilmente danneggiato, né manomesso, né bagnato, né troppo leggero o comunque alterato nei materiali di chiusura.
Nel caso si verifichi una di tali eventualità, il Cliente consumatore può non accettare la consegna oppure accettarla “con riserva”.

Informazioni generali di pagamento 

METODI DI PAGAMENTO
Su Dada Calzature è possibile pagare gli ordini anticipatamente tramite carta di credito, Pay Pal  e bonifico bancario.
È possibile, inoltre, pagare i tuoi ordini direttamente alla consegna con un sovraprezzo.
 
 PAGAMENTO CON PAYPAL
Una volta alla fase Pagamento clicca su “Carta di Credito su circuito PayPal”.
Se hai già un conto PayPal, identificati con la tua e-mail e password e conferma il pagamento.
Puoi utilizzare la tua carta di credito Mastercard, Visa, Visa Electron, Postepay, American Express e tutte le principali carte di credito e prepagate.
Se non hai un conto PayPal, puoi crearne uno nuovo utilizzando la tua carta di credito/prepagata oppure accedere c. In questo caso basterà selezionare il tipo di carta, compilare i dati necessari e confermare il pagamento.
 
 PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO SU CIRCUITO UNICREDIT
Puoi utilizzare la tua carta di credito Mastercard, Visa, Visa Electron, American Express. Al momento del pagamento potresti essere indirizzato alla pagina della tua banca per l’elaborazione del pagamento.
I dati della tua carta di credito saranno trasferiti in tutta sicurezza attraverso il protocollo SSL.
 
 PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO

Si prega di contattarci anticipatamente via email o per telefono per questa modalità di pagamento.
Se scegli questa modalità di pagamento, una volta concluso l’ordine riceverai un’email di conferma con le nostre coordinate bancarie.
Dopo aver confermato l’ordine, riserviamo gli articoli per 10 giorni e una volta ricevuto il pagamento, provvederemo alla spedizione. Ci possono volere fino a 5 giorni lavorativi affinché il pagamento venga registrato nei nostri sistemi. I costi per il bonifico variano a seconda della banca.
Per una corretta registrazione del pagamento, è necessario inserire il numero d’ordine nella causale del bonifico. Nel caso volessi rendere un ordine pagato anticipatamente il rimborso avverrà sullo stesso conto corrente bancario. Ti invitiamo a contattarci se volessi modificare questi dati.
 
Quando inserisci i dati per la spedizione, fai attenzione ad aggiungere il numero civico corretto e il nome presente sul citofono. Aggiungi anche altri dettagli che possono essere d’aiuto per il corriere (scala, interno, ecc).

bottom of page